L’altra faccia della luna: venerdì 11 novembre alle 18 a Rovereto

Venerdì 11 novembre, dalle ore 18:00 presso il piano terra dell’Urban Center di Rovereto, Euronike invita a partecipare alla presentazione del libro “L’altra faccia della luna. Storie di Comuni ai margini tra quotidianità e prospettive di futuro” scritto da Francesco Monaco e Walter Tortorella. Un racconto sull’universo di migliaia di Comuni ai margini, fragili e interni che fanno del Paese la ricchezza del nostro territorio, ma che sempre più spesso devono affrontare una serie di problemi impegnativi e complessi, a partire dal grave indice di spopolamento.

Alla presentazione del volume, seguirà un cocktail di networking offerto da noi di Euronike, per festeggiare l’anniversario del terzo anno della creazione della nostra associazione.

L’evento è aperto a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti. E’ possibile iscriversi su eventbrite qui o scrivendo a: associazione@euronike.it

Programma dell’evento in dettaglio:

Ore 18:00 Saluti istituzionali:

Piero Messina, Euronike

Francesco Valduga, Sindaco di Rovereto

ore 18:10 Presentazione del volume: L’altra faccia della luna – Storie di Comuni ai margini tra quotidianità e prospettive di futuro

Francesco Monaco, Walter Tortorella, autori del volume e dirigenti IFEL – Fondazione per l’Economia Locale e la Finanza

ore 18:45 Tavola rotonda:

modera Elisa Filippi, Euronike

Francesco Monaco, IFEL

Walter Tortorella, IFEL

Renate Prader, Presidente del Consiglio Comunale Bressanone – Brixen

Francesca Tomaselli – Sindaca del Comune di Pellizzano

Matteo Casanovi, Presidente Firenze Smart

Francesco Valduga, Sindaco del Comune di Rovereto

ore 19:30 Dibattito e domande

ore 20:00 – 21:00 Aperitivo di Networking offerto dall’Associazione Euronike