Topic
Il bando è pubblicato nell’ambito del programma di lavoro per il 2020 dell’Azione Chiave 3 – Support for Policy Reform – del programma Erasmus Plus.
I progetti “European Youth Together” hanno lo scopo di creare reti che promuovano partenariati regionali, da condurre in stretta collaborazione con i giovani di tutta Europa (provnenienti da Paesi partner del programma Erasmus +). Le reti possono organizzare scambi, promuovere corsi di formazione (ad esempio per i giovani “leader”) e consentono ai giovani stessi di istituire progetti comuni, che possono essere realizzati sia attraverso attività in presenza che online.
Le priorità tematiche per il 2020 sono: “Inclusive Societies”, “Information and Constructive Dialogue” e “Sustainable and Green Europe”.
Chi può partecipare?
Il bando è rivolto principalmente a ONG, istituzioni pubbliche e gruppi informali di giovani. Il partenariato deve essere costituito da almeno 5 organizzazioni giovanili appartenenti ad almeno 5 Stati Partner del Programma Erasmus +.
Budget
L’allocazione complessiva di risorse è di 5 milioni di euro. Per ogni progetto selezionato è previsto un budget che può variare da 100.000 a 500.000 euro.
Il co-finanziamento euopeo è dell’80% dei costi ammissibili.
Durata
Da 9 a 24 mesi.
Scadenza
28 luglio 2020
Link:
https://eacea.ec.europa.eu/erasmus-plus/funding/european-youth-together-2020_en